Michela Masini

Michela inizia lo studio del pianoforte con Daniel Rivera e si diploma nell’ ‘89 sotto la guida di Hector Moreno, con il quale fonda nello stesso anno la Camerata Musicale della Valdinievole che, in collaborazione con varie amministrazioni comunali, enti ed istituzioni della provincia di Pistoia, organizza concerti con artisti di fama internazionale e importanti attività di divulgazione musicale rivolti sia ad un pubblico scolastico che adulto.

All’interno della Camerata, nel 1999, nasce la scuola di musica che dal 2005 prende il nome di Accademia Musicale della Valdinievole.

Parallelamente Michela si dedica all’attività didattica attraverso l’insegnamento del pianoforte, del canto corale e della teoria musicale, con particolare attenzione verso i bambini: per questo segue regolarmente corsi di aggiornamento nell’ambito della direzione di coro e della didattica musicale.

Formata “Nati per la Musica”, svolge un’attività rivolta a bambini 0-6 anni presso la Biblioteca comunale Giusti di Monsummano Terme.

È docente di Educazione Musicale presso il Liceo Alberti/Dante di Firenze.

Per la nostra scuola, Michela non solo è Presidente, ma è soprattutto mente e cuore dell’Associazione, coordinando e organizzando i corsi, le esibizioni e le innumerevoli attività collaterali, come “Fra Arte e Musica”, con passione e dedizione.