Giulia intraprende lo studio del flauto proprio nella nostra scuola all’età di 10 anni e consegue il Diploma Accademico di II livello in flauto con il massimo dei voti e lode presso il Conservatorio R.Franci di Siena nell’ a.a. 2017/2018 sotto la guida del M° Luciano Tristaino.
Continua gli studi perfezionandosi in Italia e all’estero, seguendo masterclass tenute da flautisti di fama internazionale, quali Michele Marasco, Patrick Gallois, Andrea Oliva, Walter Auer, Emily Beynon, e altri.
Svolge un'intensa attività concertistica in stagioni musicali di carattere nazionale e internazionale: ha suonato più volte per Accademia Musicale Chigiana, Festival Musicale Internazionale di Scansano "Morellino Classica Festival", "Franci Festival" dell'ISSM R.Franci di Siena, festival "Flautisti in Festa" della scuola di musica Il Trillo di Firenze, Festival musicale "Suoni Riflessi" con l'Ensemble Nuovo Contrappunto diretto da Mario Ancillotti.
Nel Dicembre del 2021 si è esibita come solista con l'Orchestra Toscanini, eseguendo il Concerto per flauto e arpa di W.A.Mozart.
Nel gennaio 2022 si è esibita al concerto della stagione Micat In Vertice di Accademia Chigiana con il pianista Alessandro Stella e il soprano Laura Polverelli, insieme alla violoncellista Katya Bannyk, nell'esecuzione delle Chansons Madécasses di M.Ravel.
E' anche flautista barocca e si esibisce abitualmente con orchestre e ensemble barocchi del territorio.
Giulia ha frequentato e continua a frequentare molti corsi di formazione sulla didattica musicale e dello strumento, in particolare secondo le metodologie Orff, Dalcroze e Kodàly. Insieme alla propria esperienza, ha costruito una didattica musicale inclusiva, dinamica e divertente, con cui riesce ad avvicinare al mondo della musica grandi e piccoli.
E' docente di flauto traverso alla scuola secondaria di primo grado a Indirizzo Musicale.
Nella nostra scuola Giulia, oltre a insegnare flauto traverso, segue i corsi di Teoria di adulti, Ritmica&Vocalità per bambini e ragazzi e Propedeutica Musicale.